Guide, Segreti e Consigli su Facebook

Le NOVITA' dal mondo di Facebook, suggerimenti, mini guide, consigli, gestione della privacy, segnalazioni di truffe e falsi e tutto quanto può riguardare Facebook.

Personalizzare url web Facebook: Vanity Url

Data:6 aprile 2010


E’ ora possibile personalizzare l’indirizzo web su Facebook utilizzando il cosidetto Facebook Vanity Url, consentendo di sostituire i vari codici dell’indirizzo URL con un nome più efficace e semplice da ricordare.

Non solo l’indirizzo del proprio profilo ma anche l’indirizzo delle pagine fan può essere modificato con questo metodo.

Un esempio pratico, il mio profilo prima e dopo l’uso del Vanity URL:

Prima: http://www.facebook.com/profile.php?id=1091453548&ref=mf

Dopo: http://www.facebook.com/deivnet

Come potete vedere l’indirizzo è più facile da ricordare e da utilizzare se lo si vuole inviare a qualcuno per posta elettronica o utilizzarlo in forum, blog e posta elettronica come propria firma, usarlo su biglietti da visita e tutte le applicazioni che vi possono venire in mente.

Per poter modificare il vostro indirizzo dovete andare a questa pagina:

http://www.facebook.com/username

Entrando vi verrà chiesto di indicare il vostro nuovo indirizzo stando attenti che potrete scrivere solo lettere, numeri e punti, non sono previsti ne trattini ne spazi ne altri tipi di carattere.

La stessa procedura può essere applicata alle Pagine Fan che avete creato, l’unico limite è avere almeno 25 fan iscritti altrimenti non vi verrà data nessun possibilità di cambiare l’indirizzo.

ATTENZIONE!
Una volta impostato questo indirizzo non potrete più cambiarlo, quindi prima di decidere e confermare scegliete l’indirizzo che più ritenete adeguato per voi.

Questa affermazione dice il vero, ma con una piccola eccezione, il vostro nome semplificato può essere modificato, ma solo una volta.

Questo lo potete fare andando nelle impostazioni del vostro account dal menù “Impostazioni” cliccando poi sulla voce “Nome utente”, indicate il vostro nuovo nome utente e premete su “Verifica disponibilità” per vedere se il nome è libero, se lo è vi apparirà la finestra di conferma, cliccate sul pulsante “Conferma” per rendere attivo il vostro nuovo nome utente.

  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Diggita
  • Digg
  • FriendFeed
  • Technorati
  • del.icio.us
  • LinkedIn
  • RSS
  • email
  • Print

Articoli correlati

Random Posts


1 commento al post.

  1. Personalizzare url web Facebook: Vanity Url | Facebook-Mania il giorno 6 aprile 2010 ha scritto:

    [...] vedere il post originale qui CondividiArgomenti Correlati:6 marzo 2010 — Rimuovere applicazioni Facebook dal proprio [...]


Lascia un commento.

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook


 


 


 






Oggi ti consiglio questo sito:

Preventivi Gratuiti




  • Ultimi Articoli

  • Ultimi Commenti




  • FACCIALIBRO, guide, segreti e consigli 2.0 e' basato sulla piattaforma di blogging WordPress.

    Tema Simplicity realizzato da Davide Falanga.

    XHTML valido | CSS valido