Guide, Segreti e Consigli su Facebook

Le NOVITA' dal mondo di Facebook, suggerimenti, mini guide, consigli, gestione della privacy, segnalazioni di truffe e falsi e tutto quanto può riguardare Facebook.

Il fondatore di Facebook Mark Zucherberg scrive agli utenti

Data:2 dicembre 2009


Lettera Aperta di Mark ZucherbergE’ di stamattina 2 dicembre 2009 la lettera aperta del fondatore di Facebook Mark Zucherberg che esprime la sua soddisfazione per aver raggiunto quota 350 milioni di utenti e rigrazia tutti quanti per il grande successo ottenuto da Facebook in soli 5 anni di vita, allo stesso tempo segnala l’imminente modifica al sistema di gestione e applicazione della privacy per venire in contro alle molteplici esigenze nate in questi anni.

Facebook nato per il mondo scolastico è basato sul sistema delle reti, si è evoluto a tal punto che questo sistema non è più valido e sicuro a livello di privacy, così lo staff di Zucherberg comunica che presto verranno messe in atto importanti modifiche al sistema di gestione della privacy che ora permette di gestire i livelli di protezione a livello di rete.

Le reti spariranno o comunque rimarranno molto marginali rispetto a prima, già da qualche tempo per esempio è sparita la possibilità di accedere alla rete Italy come si faceva prima, ma è solo possibile accedere a reti scolastiche, lavorative o di attività.

La modifica vuole rendere più facile e allo stesso tempo più sicura la gestione della privacy eliminando il controllo a livello di rete e dando semplicemente la possibilità di impostare livelli di visibilità agli amici, agli amici degli amici oppure a tutti, quanti semplificando di molto la gestione.

Questa esigenza è nata dalle molte richieste degli utenti che hanno richiesto un sistema più raffinato per gestire in modo precis ogni informazioni caricata nel proprio profilo e condivisa con gli utenti.

Nelle prossime settimane, durante l’aggiornamento e l’eliminazione delle reti geografiche, Facebook chiederà ai propri utenti di controllare e aggiornate le proprie impostazioni sulla privacy, suggerendo i dettagli migliori in base alle impostazioni attuali della vostra privacy.

Tutto verrà segnalato con un messaggio identico come appare oggi la lettera aperta di Zucherberg, quindi nell’area di servizio in alto della bacheca (fate attenzione se dovessero nascere pagine o gruppi sull’argomento, saranno fasulle).

Terminato l’aggiornamento verrete rimandati ad una pagina di conferma, potrete poi successivamente gestire le impostazioni sulla privacy in qualsiasi momento andando nelle impostazioni del vostro account, questo passo di aggiornamento però sarà necessario per essere allineati con le nuove funzioni e le nuove possibilità.

Vi ricordo che gli aggiornamenti inizieranno nelle prossime settimane.

Sul blog ufficiale trovate tutte le informazioni:
http://blog.facebook.com/blog.php?post=190423927130

  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Twitter
  • Diggita
  • Digg
  • FriendFeed
  • Technorati
  • del.icio.us
  • LinkedIn
  • RSS
  • email
  • Print

Articoli correlati

Random Posts


Lascia un commento.

Inserisci le tue informazioni personali, o loggati con il tuo account Facebook


 


 


 






Oggi ti consiglio questo sito:

Preventivi Gratuiti




  • Ultimi Articoli

  • Ultimi Commenti




  • FACCIALIBRO, guide, segreti e consigli 2.0 e' basato sulla piattaforma di blogging WordPress.

    Tema Simplicity realizzato da Davide Falanga.

    XHTML valido | CSS valido